L'amor che move il sole e l'altre stelle…

SILENT DANTE

 

Carissimi tutti buon giorno,

salvo ulteriori imprevisti legati soprattutto al Covid 19, lo spettacolo Silent Dante a suo tempo rinviato( 14.03.2020), avrà luogo SABATO 10 OTTOBRE ALLE ORE 18 ( si raccomanda la puntualità).

Questa esperienza unica, organizzata dal Club per l’UNESCO di Verona per i propri soci, amici e simpatizzanti, rientra nei festeggiamenti per il settecentesimo anniversario della morte del Sommo Poeta( 1321); il costo rimane invariato cioè 10 euro a persona.

SILENT DANTE, uno spettacolo itinerante sulle tracce  del soggiorno veronese del Sommo Poeta tra il 1303 ed il 1320.

Una lenta passeggiata nel cuore di Verona che inizierà dal Teatro Nuovo e si concluderà nel chiostro della Biblioteca Capitolare a ridosso della chiesa di Sant’Elena, dove Dante il 20 gennaio 1320, espose a voce la sua celeberrima  Quaestio de Aqua et Terra.

Seguiremo Beatrice e Virgilio dagli spazi sotterranei del Teatro Nuovo e poi all’interno delle Arche Scaligere per proseguire attraverso i luoghi che hanno ospitato Dante, ascoltando in cuffia, i versi della Divina Commedia tra il rumore del fiume, suoni e musiche.

I posti sono limitati e le prenotazioni saranno accettate fino ad esaurimento, dando la precedenza ai soci in regola con il rinnovo per il 2020. Le prenotazioni ricevute per lo spettacolo del 14.03.20 poi annullato causa pandemia, non sono ritenute valide e quindi dovranno essere riconfermate.

Al termine dello spettacolo, per chi potrà e desidera concludere la serata nel magnifico “salotto” veronese, è stata organizzata una cena presso la pizzeria/trattoria l’Impero di Piazza Dante con il seguente menu’ : prosecco di benvenuto- antipasto-primo oppure pizza-bibita-acqua-caffè al costo di euro 25 a persona.

Le prenotazioni dovranno pervenire entro e non oltre lunedì 05.10.2020 rispondendo a questa mail oppure telefonando a :

Laura Bonadimani  335 7636691

Gli organizzatori dello spettacolo hanno comunicato che saranno osservate tutte le regole previste dalle normative vigenti per garantire la più assoluta garanzia anti Covid 19.

Cordiali Saluti

Il Consiglio Direttivo